Come lavoriamo

In Intrapresa, ogni progetto passa da un iniziale studio della fattibilità. Architetti e progettisti analizzano le peculiarità e le migliori tecniche di realizzazione del progetto. Seguono poi le fasi organizzativa, operativa e produttiva, in cui il team lavora ricorrendo a tecniche e metodi innovativi.
Ogni step del progetto viene seguito con cura attenta e costante, per garantire al cliente il migliore risultato possibile. Retail, Food, Hospitality o Residenze: di qualunque genere sia lo spazio da arredare, Intrapresa sa dargli forma.

Il nostro processo di lavoro

Studio della fattibilità



Analisi del progetto


Ricerca dei materiali


Campionatura


Sviluppo del prototipo

Il confronto e l’analisi sono alla base di un progetto di successo. La ricerca ed il procedere per obiettivi fanno del metodo di Intrapresa una garanzia. Ogni progetto è seguito direttamente da un project manager dedicato, che assiste il cliente in ogni fase di sviluppo dell’ordine.

Studio della fattibilità

Sviluppo dell'offerta


Analisi dei costi


Analisi dei dettagli tecnici


Pianificazione dei tempi di consegna/spedizione


Formulazione dell'offerta

Ogni progetto è una nuova esperienza. Come nel negozio di un sarto, Intrapresa è in grado di selezionare le più adeguate tecniche di produzione, per proporre un’offerta sempre competitiva.

Sviluppo dell'offerta
Sviluppo esecutivo del design e ingegneria


Analisi del sito


Sviluppo dei disegni esecutivi


Verifica dei dettagli costruttivi


I progettisti e gli ingegneri di Intrapresa dedicano la massima attenzione ad ogni dettaglio. La loro conoscenza dei materiali selezionati, così come dei processi produttivi, consente di anticipare eventuali criticità e formulare le giuste soluzioni.

Sviluppo esecutivo del design e ingegneria
Produzione


Engineering


Pianificazione della produzione


Controllo qualità


La falegnameria interna e le altre ditte esterne, selezionate ed esclusive, consentono ad Intrapresa di monitorare ogni fase della produzione. Un controllo diretto e costante su ogni singolo step produttivo, cui si affianca l’utilizzo di tecnologie innovative ed il ricorso all’arte artigiana della tradizione toscana.

Produzione
Spedizione


Assemblaggio


Imballaggio


Il rispetto dei tempi e dell’alto livello qualitativo dipendono dalla capacità logistica di Intrapresa. Imballiamo accuratamente ogni singolo elemento in base alla richiesta di spedizione e alle disposizioni vigenti nel paese di destinazione.

Spedizione
Montaggio


Assemblaggio degli arredi


Verifica


Controllo qualità

I nostri tecnici qualificati si recano sul luogo di destinazione dell'allestimento, ovunque si trovi, per assicurarsi della conformità degli arredi agli obiettivi di Intrapresa e alle necessità del cliente.



Montaggio

Hai un progetto da realizzare?

Compila il form qui sotto spiegandoci le tue esigenze ed i tuoi obiettivi.
Più dettagli inserisci più riusciremo a darti una risposta dettagliata.